Grande è l’attenzione e la preoccupazione della popolazione locale sugli effetti della demolizione del Ponte di Genova ed anche per questo siamo stati felici di supportare cittadini e comitati locali nel monitorare in tempo reale la situazione della dispersione delle polveri: stay tuned!

Una delle caratteristiche oggettivamente interessanti del nostro progetto CHE ARIA TIRA è quello di poter monitorare in tempo reale eventuali fenomeni di inquinamento atmosferico derivante dalla dispersione dei famigerati particolati atmosferici PM10 e PM2.5.

Da oggi sono attive sue pagine speciali dedicate alla demolizione del Ponte Morandi e ai lavori che seguiranno nei mesi successivi. Queste sono tutte operazioni che potenzialmente possono produrre quantità importanti di polveri sottili PM10 e polveri ultrasottili PM2.5. Segui l’andamento in tempo reale su: http://www.cheariatira.it/genova/

Per questo vi invitiamo a tornare spesso su questo nostro sito e sui nostri articoli del blog di “CHE ARIA TIRA?” per monitorare in tempo reale la qualità dell’aria nella zona di demolizione del Ponte di Genova “circondata” da nostre tre centraline per supportare cittadinanza e comitati locali genovesi ed anche per far conoscere e diffondere le nostre centraline ovunque possano tornare utili.

SPECIALE PONTE MORANDI
GUARDA L’ANDAMENTO POLVERI IN TEMPO REALE

“Argine Polcevera 1” – Centralina di monitoraggio della qualità dell’aria a Certosa (Genova) (clicca su questo titolo per vedere dettagli su localizzazione e monitoraggio)

I DATI IN TEMPO REALE


“RISTORI1” – Centralina di monitoraggio della qualità dell’aria a Rivarolo (Genova) (clicca su questo titolo per vedere dettagli su localizzazione e monitoraggio)

I DATI IN TEMPO REALE


“Porro” – Centralina di monitoraggio della qualità dell’aria in Via Porro a Genova (clicca su questo titolo per vedere dettagli su localizzazione e monitoraggio)

I DATI IN TEMPO REALE


“Canepari” – Centralina di monitoraggio della qualità dell’aria alla Certosa a Genova (clicca su questo titolo per vedere dettagli su localizzazione e monitoraggio)

I DATI IN TEMPO REALE